3 diverse categorie di infestanti

Gli insetti

I peggiori infestanti di tutti sono gli insetti che hanno un ritmo cdi crescita davvero molto alto e diventa difficile contrastarne la crescita. Ci sono purtroppo moltissimi posti della casa dove gli insetti amano intrufolarsi come sotto i mobili della cucina – luogo preferito dalle blatte e dagli scarafaggi – oppure la zona del letto, la preferita dalle cimici dei letti – da qui l’origine del loro nome comune. ci sono diversi sistemi per evitare di avere insetti in casa, tra cui la pulizia per evitare che ci siano briciole e altri residui in giro. Per far sì che lo spazio della casa sia protetto molti consigliano di utilizzare un insetticida, anche di origine naturale al fine di non dare fastidio ad eventuali animali domestici, che può esser messo sotto i mobili della cucina o anche lungo i muri perimetrali della casa per tenere lontani gli invasori indesiderati. Tenere pulito intorno alla casa e curare anche l’ordine delle immondizie potrebbe fare un enorme differenza.

I piccoli roditori

Un altro infestante che può dare problemi in casa è il roditore. Anche in città sono presenti topolini di campagna di piccole dimensioni e anche topi e ratti, che hanno dimensioni maggiori. I roditori sono abilissimi a nascondersi e diventa difficilissimo prenderli. Ci sono moltissimi sistemi da adottare per prendere un topo come i bocconi avvelenati, la trappola oppure il veleno.

Gli uccelli

Un problema che negli ultimi anni si è sempre più ingrandito è quello rappresentato dall’infestazione di uccelli e volatili che stano invadono le città. Oggi non ci sono problemi solo con i piccioni ma ci sono moltissimi volatili che sporcano e cercano cibo tra i rifiuti: corvi, storni, gabbiani, etc. Le feci degli uccelli sono mezzo per trasmettere molte malattie ed esse sono un problema poiché sporcano molto: automobili, case, statue, edifici in generale. Ci sono oggi diversi sistemi per controllare gli uccelli tra cui i dissuasori metallici da mettere su grondaie e balconi oppure i mangimi sterilizzanti che spesso sono utilizzati dagli specialisti per controllare questi invasori.

Per prenotare subito un appuntamento: www.disinfestazioni-milano.net