3 diverse tipologie di condizionatori tra cui scegliere

Monospilt

Il condizionatore mono spilt è il modello più classico che c’è: un unico elettrodomestico da cui esce il getto di aria fredda per avere dentro casa una temperatura che dia sollievo dalla grande calura estiva. C’è un solo corpo centrale che ha il compito di produrre un potente getto che vada a diffondersi in tutta la casa, evitando così di boccheggiare. Si tratta di un modello che è consigliato per le case di piccola metratura e o dove c’è un grande open space che aiuta a far circolare l’aria. Attenzione alla scelta della potenza del condizionatore poiché se il valore è troppo basso non si riesce a rinfrescare ogni ambiente domestico.

Multisplit

Il condizionatore mutli split ha invece di un unico corpo centrale da cui si diffonde l’aria più uscite che possono esser disposte nei diversi ambiente della casa al fine di rinfrescarli tutti in modo uniforme. L’aria fredda è più pensate di quella calda e perciò diventa difficile farla girare in casa se non con un sistema di questo tipo. Questo modello con più bocchette di uscita dell’aria è consigliato soprattutto a chi ha un’abitazione di grande metratura per una diffusione più omogenea ed uniforme dell’aria fredda. Inoltre, chi ha una casa che ha parecchie parti divisorie dovrebbe preferire questa tipologia altrimenti si rischia che con il mono non si riesca ad arrivare ad ogni stanza.

Poma di calore

Esistono anche condizionatori che hanno la funzione pompa di calore. Si tratta di una tipologia che può esser utilissima a chi ha necessità di avere anche il riscaldamento in casa. Chi ha un riscaldamento poco potente e insoddisfacente o del tutto mancante, e sta pensando a comprare un condizionatore, dovrebbe orientarsi verso la tipologia di condizionatore pompa di calore che serve anche in inverno. Questo modello non solo produce arai fresca in estate ma produce un getto di aira calda, perfetto per l’inverno ed avere così un ambiente riscaldato.

Per maggiori dettagli: www.assistenza-condizionatori-a-roma.it