A che cosa serve un investigatore privato?

Un investigatore privato è un professionista che presta tutto l’aiuto e il supporto necessario in una serie di casi che hanno a che fare sia con la sfera privata e personale sia che con quella professionale e aziendale. Vediamo ora alcuni dei casi di tipo personali per cui viene chiamato più spesso.

La ricerca di persone scomparse

Un investigatore privato è la figura che serve per ricercare dei propri cari che non si trovano più. Tante volte, le forze dell’ordine seguono casi come questi per poco tempo per mancanza di nuove prove e per dedicarsi ad altri casi più importanti. Se una famiglia non riesce più a rintracciare un proprio caro, l’unica cosa che rimane da fare è affidarsi a un esperto detective privato.

L’infedeltà coniugale

Tante volte, un detective privato viene chiamato per scoprire se il proprio partner o coniuge ha una relazione. Solamente un esperto come un investigatore privato è in grado di seguire un soggetto in modo discreto senza fargli sospettare di nulla. Il detective raccoglie prove e altri documenti che possono essere utilizzati anche in tribunale per ottenere sentenze di divorzio e l’affidamento esclusivo dei figli

Il controllo badanti

Le assistenti domiciliare, comunemente dette badanti, sono delle figure di grande aiuto per persone con ridotta o nessuna capacità motoria. Oggi molti preferiscono tenere gli anziani a casa piuttosto che mandarli al ricovero e allora cercano un’assistente che possa occuparsi d lui tutto il giorno. Per verificare l’operato della badante, magari in seguito alla comparsa di lividi sospetti oppure dopo la scomparsa di alcuni oggetti preziosi, si può interpellare un detective privato.

Lo stalking

Un fenomeno che purtroppo oggi è sempre più frequente sono lo stalking: si ratta di minacce e vessazioni da parte di un ex verso una compagna. La quale si sente in pericolo. Le forse dell’ordine possono intervenire solamente in caso di reato e oggi è difficile ottenere aiuto se non da un investigatore privato.

Per info e / o prenotazioni: www.agenziainvestigativaroma.eu .