Avere i capelli naturalmente ondulati è un regalo che non tutti hanno la fortuna di avere. Oltre a suscitare molta invidia, però, i capelli mossi possono diventare anche difficili da gestire. Richiedono infatti una cura particolare per mantenere l’onda non crespa e ben definita, e ci sono certi giorni in cui proprio non si ha voglia o tempo di perderci tempo. In questo caso il migliore amico di chi ha i capelli mossi è lo styling. Esistono, infatti, tantissime acconciature che si possono realizzare in poco tempo ma che hanno dei risultati top, perfette per domare le onde dei capelli in quei giorni in cui vogliamo proprio sbrigarci. I capelli mossi, infatti, si prestano ad acconciature sempre diverse che si adattano ad ogni occasione, siano essi lunghi, medi o corti. Ecco alcune delle più rapide da realizzare, ma dall’effetto finale più stupefacente.

Per dare più volume scegliere la coda di cavallo

I vostri capelli ondulati sono poco vaporosi e non sapete come fare? La soluzione perfetta, in questo, è la coda di cavallo, un’acconciatura che è diventata una vera e propria icona. Velocissima da realizzare, raccolta in alto sulla testa dona immediatamente volume alla chioma e mette in risalto le onde, soprattutto se si hanno i capelli molto lunghi. Per un effetto meno voluminoso e per i capelli più corti meglio legare la chioma sulla nuca, realizzando una coda bassa e morbida molto elegante.

Chic in poco tempo? Prova lo chignon

Lo chignon è un vero must, e se chi ha i capelli lisci può avere difficoltà a realizzarlo, è invece la soluzione ideale per chi ha una bella chioma mossa. Ci vogliono cinque minuti ad annodare i capelli in uno chignon, ma subito si riesce a ottenere un look molto raffinato. Se dovete andare in ufficio o un appuntamento è meglio realizzarlo basso, magari impreziosito con un bel gioiello per capelli per dare al look un aspetto ancora più elegante. Se dovete uscire con gli amici o fare delle commissioni lo chignon può essere alto, meglio ancora se con un effetto un po’ spettinato, per uno stile frizzante e sbarazzino.

Col semi raccolto non si sbaglia mai (e non si perde tempo)

Acconciatura bon-ton per eccellenza, il semi raccolto trasmette subito l’idea di eleganza, e infatti non è un caso che lo sfoggino molte delle principesse Disney. Ultimamente è stato rivalutato anche con venature più moderne, ma in qualsiasi modo lo si veda rimane un look veloce da creare, molto femminile e perfetto per chiome ondulate lunghe e corte. Per realizzarla basta prendere le ciocche di capelli laterali alle orecchie, portarle verso la nuca e fissarle con mollette, con un fermaglio o con un piccolo chignon. Facile, veloce e di grande effetto!

Trecce e codini: veloci e d’effetto

Con un look sbarazzino non si sbaglia mai, e per ottenerlo non c’è niente di meglio di trecce e codini. Le pigtails sono le acconciature più di tendenza della stagione, arrivate direttamente dagli anni 2000 e già sfoggiate da decine di star e fashion icon. Realizzate con i capelli ondulati sono ancora più trendy, e che siano alte sul capo o basse sulla nuca sono sempre glam. Ottima soluzione sono anche le trecce, soprattutto per quei giorni in cui i nostri capelli sembrano proprio non voler collaborare. Si possono realizzare intere, oppure si possono intrecciare fino alla nuca e poi fermarle con gli elastici come due codini per mettere in evidenza le onde.

Di Editore