Che cosa si può costruire con il cartongesso? 4 soluzioni innovative

Pareti divisorie

I muri portanti di una casa devono essere realizzati con un materiale molto resistente che possa sorreggere il peso dei paini superiori. A parte i muri potanti, tutte le altre pareti divisorie possono essere fatte con il pratico cartongesso che ha enormi vantaggi, tra cui quello di essere veloce da posare. Le pareti divisorie di abitazioni, uffici, scuole e quant’altro possono essere realizzata con questo materiale che ha anche un costo contenuto.

Controsoffitti

Le funzioni dei controsoffitti Roma possono essere diverse. Alcuni costruiscono questo tipo di struttura per evitare i forti rumori dal piano di sopra. Il calpestio, gli schiamazzi e altri rumori molesti possono essere molto forti, ina particolar modo nelle case di non recente costruzione dove questo aspetto non era molto curato.  In altri casi, si usa il cartongesso per realizzare un controsoffitto dove inserire i faretti: si crea un’illuminazione studiata per un effetto di grande design. I controsoffitti Roma possono poi servire per evitare l’esposizione a un materiale pericoloso presente nel rivestimento del tetto, per esempio.

Cappotto termico

Molte case, soprattutto quelle più datate, hanno dei problemi in inverno, soprattutto, perché non tengono il calore generato dal riscaldamento dentro casa ma viene dissipato vero l’esterno. Per ovviare a questo inconveniente, si può realizzare un cappotto termico co il cartongesso. Tutto intorno ai muri perimetrali viene messo del cartongesso e lo spazio tra il muro e lo stesso cartongesso riempito con materiali che assicurano la coibentazione termica.

Nicchie e armadi

Certe volte è possibile realizzare delle nicchie con il cartongesso così da creare una libererà oppure anche un armadio in muratura. Sono davvero molti i progetti che si possono realizzare con questo tipo di materiale per costruzioni che ha infinita vantaggi sotto visti punti di vista. Va ricordato che il cartongesso è molto resistente e può essere usato d diversi spessori così da avere il migliore dei risultati. Il cartongesso è anche forte e può reggere piastrelle, pietre, pannelli e altro in modo da rivestirlo nello stile che più piace.