Con i mezzi pubblici

Il primo sistema per arrivare in tempo all’aeroporto di Roma Fiumicino è prendere i mezzi pubblici. Si tratta di una buona soluzione che ti consente di arrivare in tempo, a patto che non vi siano disagi o disguidi come scioperi dei mezzi. Il problema dei mezzi pubblici nasce nel momento in cui dovete fare molti cambi: più siete lontani dall’aeroporto, più saranno i cambi che dovrete fare con il rischio che un solo ritardo ti faccia poi perdere tutte le successive coincidenze.

Con il taxi

Il taxi è un buon mezzo che ti permette di arrivare in aeroporto di Roma Fiumicino in breve tempo poiché alla guida trovi degli esperti autisti che conoscono le vie migliori per evitare di restare bloccati nel traffico. il problema, anche in questo caso, è sempre la distanza: se parti da molto lontano, sarà necessario fare molta strada, rischiando di trovare ingorghi o altri problemi. Inoltre, la distanza determina anche il costo della corsa che potrebbe essere davvero molto alto.

Con le app per i passaggi

Oggi esiste una app per ogni cosa e ce ne sono anche per trovare dei passaggi: è sufficiente scaricare la app, installarla e puoi subito cercare qualcuno che si dirige all’aeroporto di Roma Fiumicino così da poter chiedere un passaggio. Tu dovrai pagare parte delle spese del viaggio e sarai portato a direzione. Il problema, in questo caso, è che si tratta di autisti non professionisti che potrebbero non essere abili alla guida, oltre a non conoscere bene le strade per evitare il traffico.

Con la tua automobile

Una buona soluzione per arrivare sempre in tempo al terminal, è prendere la tua automobile ma dove parcheggiarla? Esistono diversi autosilo nei pressi del terminal che offrono il servizio di parcheggio Fiumicino. In tal maniera, puoi avere il controllo sull’orario della tua partenza, sulla strada da percorre e anche sulla velocità per non perdere il tuo volo, oltre a un grande risparmio perché il parcheggio Fiumicino ha una tariffa davvero vantaggiosa e tutti i servizi inclusi.

Di Editore