Come funziona un negozio di compro oro: tutti i dettagli che hai sempre voluto conoscere

Se ti sei sempre chiesto come funziona un negozio di compro oro Roma, ecco che questa è la primissima guida che ti dà accesso a tutto quello che hai sempre voluto sapere ma che non ti hanno mai detto.

La valutazione

In un negozio che opera nel settore della compravendita dell’oro si possono portare a valutare tutti i gioielli e gli altri oggetti realizzati anche in altri metalli preziosi come l’argento e il platino. La valutazione di questi oggetti avviene in base al loro peso perciò non ti devi preoccupare del loro stato di conservazione. Per determinare il giusto peso, gli addetti del negozio utilizzano una bilancia di precisione munita dei sigilli dell’Ufficio Metrico al fine di garantirti la massima accuratezza. Ogni passaggio della fase di valutazione viene svolto a vista in modo che tu possa seguire passo passo per verificare l’onestà degli addetti, i quali vantano grande esperienza in questo specifico settore.

Il pagamento

La fase del pagamento segue subito la fase della valutazione senza che vi siano delle inutili attese. In un negozio di compro oro Roma non devi, infatti, aspettare o tornare il giorno successivo per essere pagato. Si tratta dell’unica attività che ti dà accesso a un servizio top che ti permette di avere un immediato guadagno senza fare praticamente nulla. La somma che ti deve essere corrisposta ti viene data immediatamente in un’unica soluzione. Il denaro che ricevei può anche essere dato in pratici contanti per sopperire a ogni tipo di esigenza personale o famigliare. La somma può essere spesa come preferircisi poiché è libera da ogni genere di vincolo o tasse.

Le norme antiriciclaggio

L’attività dei negozi di compro oro Roma è soggetta a una serie di legge per evitare che sui banchi finisca della merce proveniente da rapine, avvenute sia in negozio di gioielli ma anche in case private. Per questo motivo, se sei un nuovo cliente, devi essere registrato assieme ai gioielli che porti.