Come rimodernare il bagno? I pavimenti da posare per uno look tutto nuovo

Rimodernare il bagno è una delle operazioni che vi permette dia vere una casa che ha un aspetto più moderno e curato. Una delle scelte fondamentali in merito alla ristrutturazione del bagno riguarda la scelta dei pavimenti ma è importante fare attenzione perché avete molte possibilità tra cui scegliere la pavimentazione che vi piace di più.

Le piastrelle

Il pavimento che va per la maggiore in bagno è la piastrella. Se volete un effetto più moderno, allora prediligete quelle di grandi dimensioni che hanno anche il vantaggio di creare un reticolato di fughe minore. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, le piastrelle sono il pavimento che più di tutti velo permette poiché la gamma di scelta è davvero ampissima e siete certi di trovare quello che fa al caso vostro.

La resina

Una soluzione che molti nemmeno considerano è il pavimento in resina che per il bagno è davvero perfetto. Si tratta di un pavimento che viene posato nel vostro bagno in uno strato unico cioè senza fighe il che ha il vantaggio di rendere la superfice più grande di quello che è per via dell’assenza della spezzettatura del pavimento. È una soluzione ottima per gli ambienti più piccoli che sembreranno più grandi e la posa è davvero molto veloce a differenza delle piastrelle o dei listelli di laminato che richiedono maggiori ore di lavoro.

Il laminato

Il pavimento in laminato ha un’anima in legno ma è un prodotto che viene rivestito con uno strato vinilico che perciò diventa impermeabile e idrorepellente. I pavimenti di questo tipo oggi sono trattai in modo da diventare resistenti all’acqua affinché possano essere posati anche in ambienti molto umidi, come è il bagno per l’appunto. È possibile dunque avere un pavimento effetto legno che sembra proprio parquet senza però averne i problemi collegati alla scelta di un pavimento come quello che può rovinarsi prima del tempo a causa dell’acqua.

Altri dettagli sono sul portale dedicato alla ristrutturazione del bagno: www.ristrutturazionebagno-roma.it