Come scegliere un condizionatore: i parametri da rendere in esame

Ci sono diversi parametri a prende in esame quando sii tratta di scegliere un condizionatore. Ecco una breve guida che vi indica quali sono le considerazioni che dovete fare per trovare il condizionatore ideale per voi e la vostra casa, ufficio, negozio o altro.

Il modello: mono o multi

La prima cosa che dovete prende in considerazione quando siete alle prese con la scelta del vostro nuovo condizionatore è il modello. dovrete scegliere tra un modello mono oppure multi split. Il primo ah solo un’uscita per l’aria fredda mentre il secondo ne ha più di una.

La scelta tra l’uno e l’altro dipende dalla grandezza del vostro appartamento e dalla sua conformazione. Se avete una casa di metratura piccola, può andare benissimo quello mono. È l’ideale anche per degli spazi ampi come quelli caratterizzati ad un open space oppure un loft perché la diffusione dell’aria non è ostacolata da più pareti divisorie.

Se invece casa vostra è grande, ha diverse pareti divisorie oppure è su due paini, vi conviene orientarvi verso un multi split per avere una diffusione più omogenea dell’aria rinfrescata.

La classe energetica: più alta è, meglio è

Un altro parametro su cui dovete fissare la vostra attenzione è il consumo energetico. Si tratta di una misura che indica il livello di consumo di energia elettrica. Se fate l’errore di andare al risparmio preferendo un modello che no ha una buona classe energetica. Poi vi ritrovate con un prodotto che consuma moltissimo e produce alti consti in bolletta.

Scegliere condizionatori con classe energetica A o superiore per accendere il vostro condizionatore senza far saltare la luce per colpa dell’eccessiva richiesta.

Le funzioni: le più moderne

Infine, controllate quali sono le funzioni presenti nei vari modelli per capire quali sono i più completi. Alcune funzioni molto utili che dovrete ricercare sono la modalità notte o l’auto spegnimento non appena la temperatura ideale viene raggiunta.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzacondizionatori-mitsubishi.it