Se sai alle prese con la scelta del miglior barbecue elettrico, ecco 4 conigli da non perdere per individuare il modello che fa al caso tuo.

Regolare la temperatura

La prima cosa di cui ti devi assicurare equando scegli un barbecue di tipo elettrico è che vi sia la possibilità di regolare la temperatura in modo da poterla impostare in base al cibo che devi cucinare poiché cucinare la carne, il pesce, il formaggio o altro non è la stessa cosa. I diversi tipi di carne hanno tempi e temperature di cottura diverse perciò se devi fare una grigliata in casa devi poter impostare la temperatura più indicata.

Scegliere la potenza giusta

Un buon barbecue deve avere una potenza un po’ alta in modo che possa raggiungere la temperatura giusta in breve tempo e cuocere le diverse pietanze in tempi brevi senza nessuna perdita di tempo. Se fai l’errore di scegliere un barbecue poco potente per paura di consumare troppa energia elettrica, avrai un problema perché ogni volta che vuoi usare la tua griglia devi avere un bel po’ di tempo per riuscire a cucinare tutto.

Che dimensioni ha

Un’altra considerazione che devi fare nel momento in cui sei alle prese con la scelta del tuo nuovo barbecue elettrico sono le dimensioni. Se hai una cucina spaziosa, allora non dovresti aver problemi nemmeno con una piastra un po’ grandina. Se lo spazio che hai disponibile sul piano della cucina è risicato meglio controllare bene anche le dimensioni della piastra con il metro. Considera che se cucini per poche persone non serve una piastra grande ma se in famigli siete in tanti, allora il barbecue dovrà esser più grande.

Come si pulisce

Il barbecue elettrico che fa al caso tuo è anche quello che si pulisce in modo facile e semplice senza troppa fatica. Devi infatti considerare che sarebbe meglio preferire un barbecue che abbia le piastre estraibile inseribili in lavatrice per non dover fare alcuna fatica in più.

Di Editore