Come usare la centrifuga: gli ingredienti correggi centrifugato

Se anche tu hai comprato una centrifuga per consumare più frutta e verdura, hai fatto un investimento davvero ottimo. La centrifuga aiuta moltissimo a integrare di più nella dieta frutta e verdura, evitando di consumare altri spuntini. Per la colazione ma anche la merenda e perché no gli altri pasti, un centrifugato può essere perfetto: ti sazia e fai il pieno di benefiche sostanze. Il problema è che quando mixi verdura e frutta nella tua centrifuga, spesso il sapore non è dei migliori, ecco ti allora gli ingredienti che aiutano a correggere il sapore.

Mele verdi. Il gusto dolce e aspro delle mele verdi è quello che ci vuole per correggere il sapore amarognolo dei tupi centrifugati. Se hai mesi nella centrifuga foglie di cavolo nero e spinaci, aggiungi subito anche le mele verdi e sarà una bontà. È proprio vero che una mela al giorno toglie il medico di torno e allora metti sempre nel carrello del supermercato le mele verdi che sono ottime in ogni ricetta detox.

Lamponi. Quando è stagione, fai scorta di lamponi e congelali anche per avere una riserva per i tuoi centrifugati. Se il tuo centrifugato stavolta non sa di nulla, aggiungi i lamponi che hanno anche un bel colore che ti mette di buon umore. Anche i lamponi han una nota aspra che aiuta a migliorare il sapore dei tuoi mix di frutta e verdura. Sono inoltre ricchi di vitamine e flavonoidi che sono in vero toccasana per il tuo organismo.

Lime. Se vuoi fare il pieno di prodotti per dimagrire ma poi il tuo centrifugato ah un gusto orrendo, ti basta aggiungere del lime. È un ingredienti perfetto da avere in frigorifero perché si conserva a lungo e ti permette di avere un corettore fantastico. Non solo il lime ma anche gli altri agrumi come il limone, il mandarino, l’arancia e il pompelmo aiutano a correggere il sapore dando una punta di dolcezza assieme a un retrogusto aspro.