Compravendita di oggetti preziosi: come funzionano queste redditizie attività

Di sicuro, avrai già sentito molto parlare di attività che operano nel settore della compravendita di oggetti preziosi come il compro Rolex a Roma e oro. Se non sai come funzionano questi centri, ti basta continuare a leggere per saperne subito di più e avere accesso alle migliori opportunità.

Che cosa portare

Al negozio di compro Rolex a Roma si possono portare diversi oggetti per avere un guadagno immediato. Si inizia ovviamente dai gioielli in metallo prezioso come collane, catenine, ciondoli, girocolli, orecchini, bracciali, cavigliere, anelli e via così. Anche gli orologi da polso vintage di marche prestigiose sono valutati e pagati di conseguenza in questi centri. Oggi gli orologi hanno un grande mercato, non solo tra i collezionisti, e questo aiuta ad avere un bel guadagno. Infine, si possono portare anche pietre preziose, sfuse o anche incastonate nei gioielli.

Come si valutano i preziosi

Un negozio che opera nell’attività di compravendita degli oggetti preziosi è solito utilizzare una bilancia di precisione per valutare i gioielli portati. Questo perché il valore dei gioielli è calcolato proprio in base al quantità di metallo prezioso. I metalli come oro, argento e leghe varie sono pagati a peso. È quindi questa l’unica osa che conta ai fini delle determinazione del valore, potendo tralasciare le condizioni come graffi, rotture etc.

Per quanto riguarda gli orologi, questi sono valutati in base alla loro marca, ai materiali utilizzati per la loro realizzazione, la collezione, la parti originali ancora presenti, il tipo di funzionamento poiché quelli analogici sono pagati di più rispetto a quelli digitali.

Come avviene il pagamento

In un compro Rolex a Roma appena si assegna il valore e lo si accetta, si viene pagati. Il pagamento è immediato e senza attese inutili, infatti. Il denaro che viene consegnato come corrispettivo della vendita è libero da ogni vincolo e anche esente dalle tasse. Si può fare richiesta perché la somma venga consegnata in pratici contanti. Rivolgersi a questi centri è un ottimo sistema per avere qualche euro in più alla fine del mese.