Consigli pratici per evitare la visita dei ladri

Per stare tranquilli ed evitare che i ladri prendono di mira l’appartamento, ci sono diversi sistemi e trucchetti che si possono attuare.  Oltre all’installazione di sistemi di sicurezza moderni, si può ricorrere ad alcune attenzioni come quelle descritte di seguito per stare più tranquilli e sereni.

Lasciare la luce o la radio accesa

Un sistema che moltissimi utilizzano per far credere che in casa ci sia qualcuno è lasciare accesa una luce oppure la radio. In questo modo i ladri che sorvegliano la casa vogliono introdursi avranno dubbio E eviteranno di entrare nell’appartamento per svuotarlo.

Far prelevare la posta

In particolare durante la stagione estiva quando gli occupanti della casa sono in vacanza, si consiglia di chiedere a qualcuno di prelevare la posta. Le lettere che si accumulano nella cassetta sono un chiaro segnale dell’assenza di persone in casa. Basta chiedere aiuto a un vicino con la promessa di ricambiare quando andrà lui in ferie.

Cambiare orari

Un altro consiglio per la sicurezza in casa e non avere orario troppo prevedibili. Chi vuole introdursi nell’appartamento spesso studia le abitudini di chi ci abita per capire quali sono i momenti in cui non c’è nessuno.

Chi cambia continuamente orari impedisce ai ladri di progettare quando introdursi nell’appartamento. Chi va e viene da casa senza un progetto fisso ha minori probabilità di essere preso di mira dai ladri rispetto chi tutti i giorni esce di casa alla stessa ora e poi non torna fino a sera.

Collaborare tra vicini

Non solo chiedere ai vicini prelevare la posta ma è buona norma collaborate con il proprio vicinato per tenere lontani i ladri. Chi è a casa molte ore al giorno dovrà tenere gli occhi aperti alla ricerca del rischio come le visite da parte di sedicenti tecnici del gas o altri.

I vicini che si ignorano e tirano dritto per la loro strada non potranno beneficiare dell’aiuto dei dirimpettai.

Se desideri avere ulteriori sistemi per la sicurezza di casa, vai su www.impiantidivideosorveglianzaroma.it