Se devi organizzare un trasloco, allora devi iniziare subito a procurarti tutto il materiale che ti serve. Inizia da quello che si usa per l’imballaggio così puoi già partire con questa operazione molto prima della data effettiva del trasloco, senza rischiare di non rispettare i tempi e di finire sfinito. Ecco alcuni trucchi che puoi mettere in plastica per trovare gli scatoloni di cartone tripla che ti servono.
Tieni quelli delle consegne degli ordini online
Se solitamente fai molti acquisti online, allora certamente riceverai molti scatoloni che possono tornare ulite. Ogni volta che il corriere effettua la consegna della merce, non buttare via lo scatolone, ma tienilo per il tuo trasloco, fai scorta e ricorda che anche amici e parenti che ricevono merce ordinata online, possono aiutarti a collazionare gli scatoloni che ti servono.
Vai al supermercato
Un altro modo ottimo per trovare gli scatoloni che ti servono è andare al supermercato. Solitamente, nella zona della casse, i commessi mettono gli scatoloni vuoti della merce per mettere via i tuoi acuiti. Puoi prendere tutte le scatole che vuoi.
Se non trovi gli scatoloni che ti servono, allora ti basta fermare un commesso e chiedergli se per caso ce ne sono in giro che puoi rendere. Nelle loro raccolta della carta ci saranno centinaia e centinaia di scatoloni che fanno proprio al caso tuo. Questo è un modo molto valido per procurarti gli scatoloni per il tuo trasloco.
Da un negoziante che consci
Ci sarà un negozio che sei soliti frequentare assiduamente. Qualsiasi sia il genere, prova a chiedere al negoziante che ti conosce se per caso ha degli scatoloni da darti. Tieni presente che tutta la merce che vedi, l’ha ricevuta inscatolata. Se non dovesse avere degli scatoloni da darti perché non è arrivata merce, basta che chiedi di tenerti via alcuni scatoloni la prossima volta che arrivano nuovi prodotti.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.valentetraslochi.it