È meglio preferire infissi realizzati con il legno oppure con il pvc? scopriamolo!

Gli infissi prodotti con il legno

  1. Il fattore estetico. Gli infissi e i serramenti in legno son dei prodotti che hanno un’estetica migliore poiché sono realizzati con un prodotto naturale che sviluppa bellissime venature e nodi durante la crescita. Il colore del legno dipende dall’essenza scelta che può anche essere trattata per avere diversi effetti come l’anticato o lo sbiancato.
  2. La resistenza nel tempo. Il legno è piuttosto resistente che isola bene anche se si tratta di un prodotto combustibile perciò per nulla ignifugo. Resiste bene ai tentativi di effrazione in compenso.
  3. Le operazioni di manutenzione. Perché i profili delle finestre in legno durino negli anni è necessario provvedere a delle operazioni di manutenzione con stesura di prodotti come gli impregnanti in modo da migliorare la resistenza all’azione degli agenti atmosferici.
  4. Il costo del prodotto. Tra le diverse alternative presenti sul mercato, i serramenti in legno sono quelli che hanno il costo maggiore per via dell’utilizzo di questa materia prima molto pregiata e scarsa.

Gli infissi prodotti con il pvc

  1. Il fattore estetico. I serramenti e gli infissi in pvc a Roma sono disponibili in qualsiasi tinta si desideri per venire incontro alle diverse esigenze, soprattutto a chi deve rispettare delle regole condominiali in merito all’aspetto che la facciata dell’edifico deve avere. Inoltre, l’estetica può essere migliorata richiedendo l’effetto legno che riproduce venature e nodi tanto da sembrare vero.
  2. La resistenza nel tempo. I serramenti fatto con il pvc sono quelli che resistono più a lungo poiché non sono suscettibili allo scasso. Nemmeno un eventuale incendio li rovina perché sono repellenti. Sono anche ottimi da punto di vista dell’isolamento, sia acustico che termico.
  3. Le operazioni di manutenzione. Gli infissi in pvc a Roma sono dei prodotti che non hanno bisogno di particolari cure perché non subiscono l’azione degli agenti atmosferici e perciò basta lavarli di tanto in tanto con acqua e un detersivo per vetri.
  4. Il costo del prodotto. Gli infissi fatti con il pvc hanno il vantaggio di essere meno costosi così è facile avere un prodotto superiore senza dover spendere troppo.