I 4 motivi per rivolgerti sempre a una ditta autorizzata per i controlli sulla caldaia

La parti di ricambio originali

Se ti rivolgi a una ditta autorizzata di manutenzione e riparazione caldaie Roma hai la certezza che vengono usati solo parti di ricambio originali. Si tratta di un aspetto fondamentale poiché l’unico modo che mantiene intatta la funzionalità dell’apparecchio, grazie ai pezzi prodotti dalla stessa casa madre. I pezzi universali che sono largamente usati da ditte non regolari non hanno lo stesso vantaggio e durano anche meno perché non sono realizzati con gli stessi criteri. I pezzi universali costano meno ma hanno anche una durata minore rispetto a quelli originali.

Una maggiore durata nel tempo

Le riparazioni eseguite da un esperto del settore sono le uniche che aumento la vita utile della tua calida, che dura a lungo nel tempo minimizzando anche gli interventi futuri di riparazione perché le rotture saranno meno frequenti se ti rivolgi ai veri professionisti.  Una caldaia che viene tenuta a regola d’arte grazie all’intervento dei maggiori specialisti riesce a durare di più senza troppi problemi.

Il miglioramento del rendimento termico

Grazie all’intervento di manutenzione e riparazione caldaie Roma da parte di una valida ditta del settore si ha anche il vantaggio di migliorare il suo rendimento tecnico. Grazie a regolari pulizie, tutto il gas che viene bruciato si trasforma in calore, senza che questo venga dissipato attraverso i fumi. il rendimento termico migliorato è quello che consente di abbassare i consumi, aumentare l’efficienza e diminuire l’importo fatturato in bolletta.

La certificatone ufficiale

Solo le ditte autorizzate sono in grado di rilasciare tutte le certificazioni necessarie. Se ti rivolgi a un tecnico non autorizzato, la tua calida nino riceverà il famoso bollino blu, che può essere dato solo dai professionisti del settore, che hanno tutto in regola. Un bravo tecnico di assistenza e manutenzione controlla tutti parametri fondamentali, pulisce la caldaia e controlla tutti gli indicatori per verificare che non ci sia un problema. Dopo questi controlli, se andati a buon fine, rilascia le certificazioni le quali attestano che la tua caldaia è perfetta.