Per poter modificare l’aspetto del viso e migliorarlo ci sono diversi intervenni di chirurgi plastica che si possono fare; eccone alcuni tra i più richiesti
La rinoplastica. L’intervento per rimodellare il profilo del naso si chiama rinoplastica. Oggi si esegue per dare la naso un aspetto più armonioso oppure per raddrizzare il setto nasale storto. In questo ultimo caso, lo scopo è più funzionale. Per rimodellare il naso si può intervenire da dentro oppure anche da fuori per modificare l’satura e la cartilagini fino a ottenere il risultato che si desidera.
La bichectomia. Anche se spesso no si conosce il nome di questo intervento, resta tra i più richiesti in assoluto. È quello che consente di avere un viso triangolare con gli zigomi ben in evidenza. Oggi è la tipologia di viso che viene più richiesto e moltissime star lo hanno già fatto. Si tratta di asportare delle bolle di grasso sotto le guance che rendono il viso tondo e paffuto. Senza queste bolle di grasso, gli zigomi risaltano e si fa maggiore spigolosità al viso.
La blefaroplastica. L’intervento di chirurgia plastica che si fa per risollevare la palpebra cadente è la blefaroplastica. Il chirurgo può interventi anche per togliere delle grandi borse sotto gli occhi. Questo secondo problema, in particolare, non è detto che sia legato solo ed esclusivamente all’avanzare dell’età, ma può esser congenito cioè così da natura.
Il lifting. La tecnica del lifting oggi si può applicare anche in altre zone ma è nata per il viso. È la tecnica che si usa per cancellare i segni del tempo e dare di nuovo un aspetto giovane e tonico al viso. Il chirurgo plastico incide lungo tutta l’attaccatura dei capelli, passa dietro alale orecchie fino alla nuca. A questo punto, scolla la pelle dai tessuti che vengono rinsaldati. L’aspetto finale è quello di un ovale ridefinito che ritrova i suoi connotati rovinati dal cedimento cutaneo che si intensifica con l’avanzare dell’età.
Per prendere subito un appuntamento, vai su www.chirurgoplasticoroma.info