Perché preferire delle finestre in pvc? 4 caratteristiche top che garantisce solo il pvc

Antiscasso

Un primo motivo per cui le finestre con i profili ini pvc sono migliori rispetto ad altre soluzioni alternative presenti sul mercato è la maggiore sicurezza che assicurano. I serramenti e gli infissi in pvc sono quello di meglio che c’è sul mercato perché gli eventuali scassinatori non riuscirebbe ad aprirle nemmeno utilizzando strumenti come il piede di porco o il trapano, come confermato dai test di laboratorio più completi.  Questo tipo di finestre permette di stare più tranquilli e non temere in particolar modo nelle zone a rischio o per chi abita al piano terre e rialzato.

Ignifugo

Il pvc è un prodotto di derivazione dal cloruro, il quale è resistente al fuoco questa caratteristica l’ha eredita anche il pvc che risulta ignifugo. Questo vuol dire che un eventuale incendio che lambisce le finestre non ne vien alimentato perché il pvc non è combustibile. In questa maniera, le fiamme restano più circoscritte e l’incendio è più facilmente controllabile ed estinguibile. È un fatto molto rilevante quello di avere in casa dei prodotti che siano resistenti al fuoco per la sicurezza.

Isolante

Gli infissi e i serramenti in pvc sono perfetti perché si tratta di una soluzione che aiuta a migliorare l’isolamento, sia dal punto di vista acustico che termico. Le finestre realizzate coni profili in plastica pvc son in grado di bloccare lo scambio termico tar dentro e fuori così il caldo non scappa. Inoltre queste finestre sono in grado di assorbire i rumori forti in maniera che non entrino in casa al fine di avere un ambiente tranquillo e sereno tutto l giorno e soprattutto la notte.

Idrorepellente

Infine, il pvc ha anche il vantaggio di non subire l’azione degli agenti atmosferici in maniera da no subire dei danni. La pioggia e l’umidità non intaccano la superficie che resta perfetta a lungo negli anni. Nemmeno i raggi solari hanno conseguenza sul pvc il quale non sbiadisce ma mantiene la sua tinta originale.

Maggiori dettagli sono sul sito web www.infissiinpvcroma.it .