Uno degli imprenditori e consulenti aziendali di spicco più interessanti di cui sta parlando il nostro blog in queste settimane è sicuramente Davide Rombolotti di Milano, direttore operativo dell’azienda Thor Project, specializzata progettazione ingegneristica e di sviluppo immobiliare che opera principalmente sul territorio milanese.

Chi è e di cosa si occupa Thor Project

La società Thor Project si occupa di sviluppo immobiliare, gestendo ogni fase operativa tra cui: individuazione aree, due diligence (tecnico-urbanistica, legale e finanziaria), acquisizione, progettazione, autorizzazioni, realizzazione, vendita e gestione post-vendita. È formata da un team di esperti che operano in qualità di contract, project e construction management, oltre a collaborare con diversi professionisti del settore in modo tale da rafforzare notevolmente il suo team operativo. Le principali aree di intervento dove opera la Thor Project sono i piani di lottizzazione, la conversione e riqualificazione di immobili industriali-commerciali, le logistiche ma soprattutto gli interventi di sviluppo residenziale di alta qualità.

La storia di Davide Rombolotti

Il direttore operativo della Thor Project, come abbiamo detto, è Davide Rombolotti. L’imprenditore muove i suoi primi passi lavorativi nel 1992, attraverso la società di comunicazione ed organizzazione eventi familiari a Milano. Nel 1996 assume il compito di organizzare e gestire eventi per conto di discoteche e/o location esclusive, stringendo diverse collaborazioni con rilevanti gruppi di pubbliche relazioni che operano su Milano, tra cui Settore Sport, Health and Fitness. Nel 2007, Davide Rombolotti ha ricoperto il ruolo di assistente al sig. Maddaloni, uno tra i primi imprenditori a portare in Europa il Crossfit dagli USA e ad oggi proprietario di una tra le più importanti aziende produttrici di attrezzature sportive di questa disciplina (Hatlex), fino a arrivare al 2012 quando Rombolotti decise di avviare un’attività di consulenza in proprio, dedicata all’imprenditoria sportiva.

Tale consulenza era rivolta all’ottimizzazione dell’impiego delle risorse sia per quanto riguarda l’iter tecnico/progettuale/esecutivo di realizzazione della nuova struttura sia per quanto concerne la disposizione ed allestimento delle attrezzature al fine di massimizzare la produttività e rendimenti delle attività clienti.

Parallelamente all’attività di consulenza, Davide Rombolotti nel 2010 ha iniziato a lavorare anche nel settore immobiliare, cercando di approfondire tutti i vari processi dello sviluppo immobiliare (individuazione delle aree, due diligence legale – urbanistica – architettonica, fase di finanziamento, progettuale, autorizzativa e realizzativa, lavorando a stretto contatto con professionisti altamente qualificati e di comprovata fiducia. Dopo un’esperienza decennale nel settore, nel 2020, Davide Rombolotti collabora alla costituzione della Thor Project la quale si occupa di sviluppo e riqualificazione immobiliare. Rispetto all’esperienza maturata è stata garantita la continuità grazie anche all’entrata in azienda di professionisti con cui furono strette collaborazioni lavorative negli anni precedenti.

Di Editore