Quale segno è più portato per gli investimenti?

Il segno zodiacale può darci indicazioni sul tipo di carattere, su tendenze, gusti, abitudini e tanto altro. Esistono addirittura dei segni portati per gli investimenti, che presentano uno spirito di iniziativa e capacità di calcolo costi-benefici ben sviluppato.

L’Ariete: attenta a non farsi ingannare

Tra i segni più propensi alla finanza, individuiamo sicuramente l’Ariete. Sicuramente parliamo di un segno che tiene molto ai propri soldi, motivo per cui difficilmente si fa ingannare. Inoltre parliamo di persone che sanno fare molto bene i conti. Se l’Ariete viene a sapere della possibilità di ricevere un’eredità, eccola ai primi posti pronta a recarsi dal notaio. Si interessano molto a tutto ciò che concerne numeri e denaro, sono decisamente pragmatici. Per quanto concerne gli investimenti, non sono caratteri che amano rischiare molto, ma hanno piacere a veder fruttare in modo intelligente da poco denaro.

Il Toro: investire con cura

Il Toro è uno dei segni maggiormente interessati agli investimenti, amano fare tutto con cura e investire in modo intelligente e non troppo rischioso. È un segno che tende a risparmiare e risulta essere decisamente parsimonioso. Non parliamo quindi di un segno che ama rischiare tutto e investire grandi cifre in Borsa. Però sicuramente presenta una naturale predisposizione a investire con cura, per avere medi o piccoli introiti.

Il Sagittario e il Capricorno

Anche Sagittario e Capricorno rappresentano due segni molto propensi a investire in modo intelligente il proprio denaro. I nati del segno zodiacale del Sagittario in particolare, sono decisamente portati a tutto quello che concerne finanza ed investimenti. Mostrano un interesse per la compravendita di case e hanno una capacità di organizzazione molto sviluppata. Riescono a fare calcolo di rischi e costi-benefici in modo quasi perfetto. Hanno piacere a far sfruttare anche poco denaro, che però viene sapientemente investito. Il Capricorno anche è un segno legato al denaro, forse più di tutti quelli citati finora. Infatti tende a ricercare lavori che rendano subito a livello economico ed è portato a rischiare tutto per gli affari.  I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno sono forse i soggetti più portati ad investire grandi somme di denaro.

Leone: in che modo possono influire gli ascendenti?

Ovviamente anche l’ascendente gioca un ruolo determinante per quanto riguarda la tendenza a fare investimenti. Prendiamo, ad esempio, un leone ascendente bilancia. Anche il Leone rappresenta un segno molto attaccato al denaro, e quindi ama poter investire anche piccole cifre per far fruttare i propri soldi. Parliamo di un segno decisamente vanesio e attento alle proprie tasche. D’altra parte però sembra essere anche generoso in caso di difficoltà. In particolare se l’ascendente del Leone è la Bilancia, allora saremo particolarmente attratti dal lusso e dalla bella vita. Inoltre questo ascendente, porta a sviluppare una capacità  di instaurare rapporti personali per quanto riguarda il campo delle vendite. Infatti questi soggetti sono decisamente adatti a lavorare in grandi aziende, portando a termine progetti di grandi portate.

Conclusione

I segni che sono portati ad investire il proprio denaro o che comunque sia tengono particolarmente alle proprie tasche sono diversi. Ogni segno però presenta le proprie caratteristiche che lo rendono unico e inimitabile. Anche l’ascendente però gioca un ruolo deciso, per quanto riguarda questa predisposizione alle finanze. In particolare chi nasce leone e presenta l’ascendente della Bilancia, mostra un profilo molto adatto a investire e a istaurare legami inter-personali. Forse però il segno zodiacale che più ama investire è il Capricorno. La sua peculiarità è quella di essere pronto a rischiare tutto, pur di veder fruttare il proprio denaro. Parliamo di caratteri molto legati ai soldi, decisamente pragmatici. Motivo per cui i nati sotto il segno del Capricorno, prediligono lavori che rendano subito da un punto di vista economico.