Soggiornare in un agriturismo

Soggiornare in un agriturismo

Se ami la natura, esserne a contatto e vivere beneficiando dei ritmi che si avevano un tempo l’agriturismo è quello che fa per te. Di solito gli agriturismi sono antiche masserie in cui una volta abitava la famiglia proprietaria e che oggi viene utilizzata come punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono riscoprire i sapori di una volta. Qui ti troverai ospite di vere e proprie aziende agricole.

Cose da fare in agriturismo

Le attività che ti offre un’azienda agricola possono essere varie e diverse. Sicuramente gli aspetti più interessanti sono rappresentati da quelle strutture che sono dei piccoli centri didattici in cui si impara a vivere come una volta, si impara come si producono gli alimenti come vino, olio, formaggi, salumi, miele e molti altri. In altri casi il turismo in agriturismo si fonde con un turismo enogastronomico, le aziende agricole in cui soggiorni ti offrono degustazione dei prodotti tipici della zona prodotti da loro o da aziende della zona.

Attività extra

L’agriturismo non si limita però a degustare o imparare, puoi trovare strutture che ti offrono escursioni, in bici, a cavallo o a piedi o attività sportive. Insomma una vacanza in agriturismo offre diversi aspetti che sicuramente, se ami la natura, non potrai che apprezzare.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!