Stop alla caduta di capelli

Stop alla caduta di capelli.

 

La caduta di capelli non è solo un problema tipico degli uomini, ma riguarda anche le donne con conseguenze disastrose sul piano psicologico.

Le cause possono essere numerose, spesso tale fenomeno si accentua nei cambi di stagione, come primavera o autunno, lo stress dal canto suo è uno dei più frequenti responsabili della caduta, per poi non parlare dei trattamenti molto aggressivi, specie le tinture se fatte a distanza ravvicinate, e non per ultime le diete drastiche o carenza di sostanze, come la vitamina A o lo zinco.

 

Naturalmente la caduta esigua, come 100 capelli al giorno è un fatto del tutto normale, diventa problematico quando la quantità è maggiore, tale da preoccupare, allora forse è il caso di fare esami un po’ specifici ed una visita tricologica.

 

Coloro che vogliono risolvere questo problema , ma in maniera naturale, le erbe nostre amiche, ci suggeriscono rimedi semplici ed economici, da fare comodamente in casa, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Il primo passo è quello di dare nuova forza al capello, ottimo l’olio d’oliva, di mandorle o di cocco, ricchi di sostanze nutritive e con efficace azione rinforzante, si consiglia l’applicazione giornaliera, con un leggero massaggio, per stimolare la circolazione, iniziando dalle punte e proseguendo lungo tutta le lunghezza.

Le nonne consigliano come vero toccasana il tuorlo d’uovo, usato da solo o con olio d’oliva e limone, mescolato bene diventa una crema da spalmare sui capelli, prima di procedere con uno shampoo delicato.

Se cerchi un professionista Hairstylist a Pescara, ti consigliamo i servizi di Barberia Italia, di Piero Rinaldi. Scopri i servizi sul sito di BarberiaItalia!