Tutte le 5 più belle pietre preziose per gli anelli

I diamanti

La pietra preziosa pe eccellenza è di certo il diamante: si tratta di un purissimo grezzo che si trova in miniera, nato dalla pressione del terreno. È la pietra che tutte le donne desiderano poiché è molto rara e il suo prezzo è davvero molto alto.  I diamanti arrivano da diverse parti del mondo ma soprattutto sono ritrovanti in Africa. Il taglio cosiddetto “a diamante” rende questa pietra ancora più spettacolare poiché rinfrange la luce grazie alla sua purezza. Spesso si usano i diamanti per impreziosire gli anelli più importanti come quello di fidanzamento.

Gli smeraldi

Gli smeraldi sono verdi e si dice che portino fortuna perciò sono ideali per i prezzi anelli pandora. Un anello con lo smeraldo può esser oro ma anche di altri metalli preziosi che si abbinano benissimo con questo colore.

L’acqua marina

Una pietra molto preziosa che può esser montata sui gioielli come gli anelli o le collane è l’acqua marina, dal caratteristico colore azzurro – verde. Il nome di questa pietra viene proprio dal suo colore e molti dicono che sia la pietra del mare, legata al dio Nettuno. Il taglio a goccia è perfetto per acqua marina così ricorda ancora di più una perfetta goccia di acqua di mare.

L’agata

L’agata è una pietra davvero molto bella che vanta un inconfondibile colore che va dal viola più scuro a un viola più chiaro, quasi lilla. Si dice che sia la pietra che riesca a togliere l’ebrezza dato che è di colore viola, come il vino rosso. Molti dicono che è la pietra del dio bacco, per la medesima ragione. Il taglio perfetto per questa pietra è a goccia.

Gli zaffiri

Il prezzo anelli pandora può spesso dipendere da che tipo di pietra vi è montata sopra: gli zaffiri son la seconda pietra preziosa più acquistata al mondo e perciò si tratta di una soluzione che è sicuramente apprezzata. Lo zaffiro si distingue per il suo colore blu oltre mare che è davvero molto elegante e raffinato. Il taglio quadrato è il migliore per questo tipo di pietra.