YK & Partners: Giorgio Basaglia Senior Partner

Gestire un’azienda è un lavoro complesso e non sempre, per quanto ci si sforzi, si riescono a conseguire gli obiettivi che ci si è prefissati. A supporto di tutti quegli imprenditori che incontrano difficoltà nello sviluppo del business della propria azienda, agiscono le società integrate di management e operations consulting e tra queste parliamo oggi della milanese Yellowknife & Partners. L’azienda è operativa dal 1994 ed ha attivato oltre 2.200 progetti in più di 100 Paesi nel mondo in 40 diversi settori di mercato.       Specializzata in soluzioni strategiche strutturate e nella progettazione, implementazione e gestione di interventi innovativi e di cambiamento, in strutture private, pubbliche, di governo e non-profit, Yellowknife & Partners si propone come un partner affidabile e di sicuro successo.

Grazie ad una capillare rete di partners, il Yellowknife & Partners è in grado di operare in modo globale su tutto il territorio mondiale; si serve di un team di specialisti provenienti dal top management di importanti aziende, dal mondo dell’industria, dei servizi e della finanza, così come dall’università e dalle istituzioni ed è in grado di assicurare un risultato strategico e di sicuro impatto senza nessuna limitazione di settore.

Come Yellowknife & Partners può aiutare le aziende

Yellowknife & Partners offre una vasta gamma di servizi e prestazioni orientati soprattutto alla globalizzazione del business aziendale. Una delle aree di intervento nel cuore della società infatti è il programma “going global”, una delle sfide più grandi ed entusiasmanti che un’impresa possa decidere di affrontare: l’internazionalizzazione del proprio business.

Decidere di internazionalizzare la propria azienda significa guardare fuori dai confini nazionali, imparare a conoscere nuovi mercati, porsi nuovi obiettivi e ovviamente non è sempre facile. Yellowknife & Partners sostiene le aziende che decidono di compiere il grande passo attraverso la messa a terra di progetti mirati al raggiungimento del “going global” nel modo più rapido ed efficace possibile. In particolare è in grado di attivare progetti nelle seguenti aree:

Qualificazione dei mercati target

Analisi del sistema paese

SWOT analysis di mercato e di paese

Rapporti con enti locali ed istituzionali

Finanza di progetto internazionale

Partnership di sviluppo

Business Plan di progetto

Fattibilità, sostenibilità, rischi e recovery strategy

Global organization

Business Project Management

Oltre ai progetti di internazionalizzazione, Yellowknife & Partners si dedica anche a programmi di business management supportando le imprese nella fase di valutazione del progetto di business e nella fase di execution:

Aree di intervento

Project

Governance

Performance

Organization

Processi, ruoli e responsabilità

Digital transformation

KPI Analysis e sistema di Reporting

Sistemi di valutazione ed incentivazione

Right-sizing di impresa e funzione

Execution

Gestione dinamica del team di progetto

Execution e control

Gestione progetti (organizzazione, processi, strumenti, risorse, ruoli e responsabilità). Scopri come Yellowknife & Partners può aiutare la tua azienda: contatta il Senior Partner Giorgio Basaglia. Giorgio Basaglia attualmente ricopre il ruolo di Senior Partner presso Yellowknife & Partners ed ha già ricoperto i ruoli di presidente del comitato strategico e vicepresidente esecutivo per lo sviluppo internazionale per due importanti clienti di Yellowknife & Partners (clicca qui per maggiori informazioni).