Gestire un’azienda è un lavoro complesso e non sempre, per quanto ci si sforzi, si riescono a conseguire gli obiettivi che ci si è prefissati. A supporto di tutti quegli imprenditori che incontrano difficoltà nello sviluppo del business della propria azienda, agiscono le società integrate di management e operations consulting e tra queste parliamo oggi della milanese Yellowknife & Partners. L’azienda è operativa dal 1994 ed ha attivato oltre 2.200 progetti in più di 100 Paesi nel mondo in 40 diversi settori di mercato. Specializzata in soluzioni strategiche strutturate e nella progettazione, implementazione e gestione di interventi innovativi e di cambiamento, in strutture private, pubbliche, di governo e non-profit, Yellowknife & Partners si propone come un partner affidabile e di sicuro successo.
Grazie ad una capillare rete di partners, il Yellowknife & Partners è in grado di operare in modo globale su tutto il territorio mondiale; si serve di un team di specialisti provenienti dal top management di importanti aziende, dal mondo dell’industria, dei servizi e della finanza, così come dall’università e dalle istituzioni ed è in grado di assicurare un risultato strategico e di sicuro impatto senza nessuna limitazione di settore.
Come Yellowknife & Partners può aiutare le aziende
Yellowknife & Partners offre una vasta gamma di servizi e prestazioni orientati soprattutto alla globalizzazione del business aziendale. Una delle aree di intervento nel cuore della società infatti è il programma “going global”, una delle sfide più grandi ed entusiasmanti che un’impresa possa decidere di affrontare: l’internazionalizzazione del proprio business.
Decidere di internazionalizzare la propria azienda significa guardare fuori dai confini nazionali, imparare a conoscere nuovi mercati, porsi nuovi obiettivi e ovviamente non è sempre facile. Yellowknife & Partners sostiene le aziende che decidono di compiere il grande passo attraverso la messa a terra di progetti mirati al raggiungimento del “going global” nel modo più rapido ed efficace possibile. In particolare è in grado di attivare progetti nelle seguenti aree:
Qualificazione dei mercati target
Analisi del sistema paese
SWOT analysis di mercato e di paese
Rapporti con enti locali ed istituzionali
Finanza di progetto internazionale
Partnership di sviluppo
Business Plan di progetto
Fattibilità, sostenibilità, rischi e recovery strategy
Global organization
Business Project Management
Oltre ai progetti di internazionalizzazione, Yellowknife & Partners si dedica anche a programmi di business management supportando le imprese nella fase di valutazione del progetto di business e nella fase di execution:
Aree di intervento
Project
Governance
Performance
Organization
Processi, ruoli e responsabilità
Digital transformation
KPI Analysis e sistema di Reporting
Sistemi di valutazione ed incentivazione
Right-sizing di impresa e funzione
Execution
Gestione dinamica del team di progetto
Execution e control
Gestione progetti (organizzazione, processi, strumenti, risorse, ruoli e responsabilità). Scopri come Yellowknife & Partners può aiutare la tua azienda: contatta il Senior Partner Giorgio Basaglia. Giorgio Basaglia attualmente ricopre il ruolo di Senior Partner presso Yellowknife & Partners ed ha già ricoperto i ruoli di presidente del comitato strategico e vicepresidente esecutivo per lo sviluppo internazionale per due importanti clienti di Yellowknife & Partners (clicca qui per maggiori informazioni).