Come ringiovanire il viso di 10 anni grazie alla chirurgia estetica

È possibile togliere anche 10 anni di età dal viso grazie alla chirurgia estetica. Ci sono diverse operazioni che consentono di ottenere un viso più bello come quando si era giovani. Il problema principale del viso è ridurre le rughe, che sono dovute a un progressivo rilassamento del derma. La pelle tende a cadere e perde la sua elasticità, piegando in alcuni punti, soprattutto attorno alla bocca, attorno agli occhi e sulla fronte. Le rughe si possono attenuare e prevenire con diversi trattamenti, ma non eliminare del tutto. Solo la chirurgia plastica può renderlo possibile! Si procede con il lifting facciale per eliminare gli antiestetici segni della vecchiaia che compaiono in modo diverso da persona a persona. Ci sono infatti persone relativamente giovani che hanno già rughe molto accentuate. Altre invece, hanno poche rughe anche se hanno un’età avanzata.

Come si proceder

Per l’operazione di lifting facciale, il chirurgo plastico incide la pelle del viso lungo l’attaccatura dei capelli passando dietro alle orecchie fino alla nuca. A questo punto, deve scollare la pelle dei tessuti sottostanti. È facciale che con il passare dell’età, i tessuti abbiano caduto e quindi vanno suturati nel punto giusto. In questo modo, il viso ritrova i suoi connotati e la sua forma originale. Si può abbinare un intervento di liposcultura per eliminare il grasso in eccesso presente sul collo, ad esempio, eliminando l’antiestetico doppio mento.

Il chirurgo estetico tira bene la pelle e toglie il tessuto in eccesso che provoca l’effetto cadente. Si sutura la pelle con una tecnica particolare che minimizza la cicatrice.

Dopo l’intervento

Dopo il lifting facciale si deve indossare una medicazione contenitiva per tendere bene il derma ed evitare che si rilassi. I primi risultati si vedono anche subito, appena passa il naturale gonfiore e tumefazione post operatorio. La cicatrice lungo l’attaccatura dei capelli è invisibile e si possono portare i capelli anche molto corti o legati.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticoroma.info