Come ringiovanire lo sguardo di 10 anni: la blefaroplastica

La blefaroplastica è l’intervento che si esegue per poter eliminare il problema della palpebra cadente, le rughe al lato dell’occhio dette zampe di gallina e anche le borse sotto agli occhi. Grazie a questo intervento, si riesce a ottenere uno sguardo ringiovanito. Le lancette dell’orologio tornano indietro addirittura di 10 anni perché il chirurgo estetico riesce ad eliminare tutti i segni causati dell’invecchiamento cutaneo e dal cedimento della pelle.

Come si esegue

Il chirurgo plastico per eseguire la blefaroplastica, incide la pelle dall’apice interno dell’occhio fino infondo, seguendo la naturale piega della palpebra. Questo viene fatto perché così poi la cicatrice sarà meno visibile e celata dalla pelle che si piega. Dopo aver inciso, il medico scolla i tessuti dalla pelle e si rinsalda. È facile che con l’invecchiamento i tessuti sottostanti abbiano ceduto se siano da rimettere al loro posto. A questo punto il chirurgo toglie il lembo di pelle in eccesso che fa comparire le rughe e la palpebra cadente poi ri chiude.

Si passa poi alla parte sotto all’occhio. In questo caso, il taglio viene fatto all’attaccatura delle ciglia. Il chirurgo rimuove il grasso che forma le antiestetiche borse sotto agli occhi che fanno apparire il viso molto stanco. Anche in questo caso, si toglie uno lembo di pelle in eccesso e poi si chiude con particolari punti di sutura.

L’intervento di blefaroplastica si dice completo quando si operare sia sopra che sotto l’occhio, altrimenti si chiama superiore se si opera solo la zona della palpebra oppure inferiore se l’obiettivo è solo quello di eliminare le borse sotto agli occhi.

I risultati

Dopo l’intervento di blefaroplastica, lo sguardo risulta ringiovanito e la pelle senza più segni del tempo come le fastidiose righe a zampe di gallina. I risulti sono immediati: appena il gonfiore e la lieve tumefazione della zona passano, si ha un viso più giovane e bello come si è sempre voluto.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.blefaroplastica-milano.com