Com’è un recinto per cavalli? Tutte le caratteristiche migliori

Parti arrotondate

Il motivo per cui oggi le indicazioni su come costruire un recinto per cavalli dicono di prediligere pali in alluminio invece che in altri materiali riguarda il fatto che questi sono più sicuri per l’animale. Tra tutti, i pali in alluminio sono quelli più sicuri in assoluto poiché sono realizzatati con una forma arrotondata, senza avere parti contundenti che possano ferire il cavallo. I pali in legno possono rompersi e presentare delle sezioni che feriscono la bestia. I pali in alluminio invece sono arrotondati e non si spaccano creando spigoli e altre forme pericolose per l’incolumità della bestia.

Montaggio semplice

Le istruzioni su come costruire un recinto per cavalli sono davvero minime poiché si tratta di un costruzione davvero facile da realizzare. Non servono attrezzi particolari e si può agiare in autonomia assoluta senza che debba intervenire qualcuno come un professionista. Il recinto si monta in modo semplice grazie ai più pratici sistemi ad incastro. Il recinto poi può essere modificato come si desidera anche per realizzare dei paddock separati per gli animali.

Sicurezza prima di tutto

Oltre al fatto di non avere parti acuminate che possano ferire, ci sono altri fattori che riguardano la sicurezza. Anzitutto, il cavallo non esce dal recinto eriche le traverse sono realizzate in modo che vengano percepite come un ostacolo non superabile. Inoltre la recinto si può abbinare anche un pratico cancello che pensato proprio per l’equitazione. Il cancello si apre di 110° cioè con un angolo molto ampio così che il cavallo possa passare senza disturbi. Il cancello si apre verso l’interno o verso l’esterno  per potersi adattare alle diverse situazioni ed esigenze dell’animale.

Massima resistenza

L’alluminio è il prodotto scelto per la recinzione per cavalli perché è resistente e non si deteriora a causa delle avverse condizioni climatiche. L’alluminio non è suscettibile a pioggia e umidità ma dura a lungo negli anni senza alcun tipo di problema. L’alluminio dei pali per recinzione può anche essere riciclato.