Le ricette di Kitchen.it: Delicious Gazpacho

Le ricette di Kitchen.it:

Il Gazpacho è una deliziosa zuppa di verdure spagnola, viene proposta in diverse versioni popolari a seconda della cucina regionale, saporita e leggera, consumata fredda o a temperatura ambiente è ideale per esser consumata in ogni stagione.

Ingredienti:

− 8 pomodori maturi
− 1 cetriolo medio
− 1 cipolla rossa piccola e tritata grossolanamente
− 1 piccolo peperone verde
− 1 peperoncino rosso
− 3 spicchi d’aglio
− 1 tazza di acqua fredda
− 1 tazza di succo di pomodoro
− ¾ di tazza di olio d’oliva
− 2 cucchiai di sidro di mele o aceto di sherry
− 1 arancia
− 1 cucchiaio di sale
− ½ cucchiaino di peperoncino
− guarnire con cetrioli a cubetti, peperoncino rosso, cipolla rossa ed altro olio d’oliva.

Esecuzione:

Portate ad ebollizione una casseruola con dell’acqua, mettete i pomodori e lasciateli bollire per 20 secondi, scolateli, sbucciateli e tagliateli a tocchetti.

Pelate il cetriolo, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, con l’aiuto di un cucchiaino togliete i semi e ricavate dei dadini

Mettete in un robot da cucina i pomodori, i peperoni, i cetrioli, il peperoncino, l’aglio, la scorza di un’arancia, l’acqua ed il succo di pomodoro, frullate fino ad ottenere una consistenza abbastanza liscia.

Aggiungete l’olio d’oliva il sidro di mele o l’aceto di sherry, il succo d’arancio, il sale, il pepe e lavorateli rapidamente fino ad incorporarli bene.

E’ pronto da mangiare subito o può essere conservato in frigo per un’ora prima di esser servito in ciotole o bicchieri.Delicious Gazpacho