Idraulico: quali sono i servizi che offre

Realizzazione e rifacimento impianti

Ci sono molti servizi che si possono richiedere all’idraulico, iniziando dalla realizzazione di un impianto idraulico. Quando si realizza una nuova costruzione, l’idraulico è uno dei quei professionisti che deve per forza essere presente in cantiere. Oltre ad eseguire i lavori secondo le norme attuali, l’idraulico deve rilasciare la dichiarazione di conformità. Anche nel caso in cui si avviano operazioni di ristrutturazione degli impianti, deve esserci un valido idraulico che certifichi il lavoro. Se non lo si fa, si dovrà comunque poi chiamare un valido idraulico per mettere a norma l’impianto sotto richiesta del Comune, pena la mancata abitabilità.

L’installazione del box doccia

Oggi un lavoro che spesso è richiesto all’idraulico è l’installazione di un box doccia al posto della vecchia vasca da bagno in muratura. Spesso è una struttura scomoda e molo ingombrante che non risulta pratica per la vita di tutti i giorni. È molto meglio installare un box doccia che è molto più pratico, soprattutto se in casa ci sono degli anziani con difficoltà motorie che fanno molto fatica ad entrare e uscire dalla vasca da bagno. Installare un box doccia è piuttosto facile perché l’idraulico sfrutta lo scarico della vasca e anche i suoi attacchi idraulici per acqua calda e fredda. Nel giro di una giornata o due di lavoro, si ha finalmente la doccia nuova invece che la vasca da bagno.

La disostruzione degli scarichi

Moltissime persone hanno difficoltà a capire che gli scarichi idraulici, soprattutto se vecchi, sono delicati e bisogna far attenzione a che cosa ci finisce dentro. Spesso si installano per colpa di ingorghi creati da capelli, residui di sapone, dentifricio e altro ancora dentro al tubo bloccando l’acqua dentro. Per far tornare l’acqua a defluire via correttamente, si deve chiamare l’idraulico che esegue uno spurgo degli scarichi professionale in maniera che siano tutti perfettamente puliti e liberi da ogni residuo.

Per poterne sapere subito di più, fai click qui www.prontointerventoidraulico-roma.com