Perché scegliere il parquet in legno per casa: lasciati convincere

Il parquet in legno è il pavimento più bello che ci sia in assoluto per diverse ragioni. Quando si tratta di scegliere che tipo di pavimento installare, è meglio prendere in considerazione il legno che ha molti benefici rispetto ad altre pavimentazioni come il finto legno, le piastrelle, il pvc, la resina etc.

Bellezza

Il primo motivo per cui prendere seriamente in considerazione l’installazione di un pavimento in legno è la sua bellezza. Solo il vero legno riesce a rendere un ambiente accogliente e caldo. La bellezza dei listelli p dovuta alla varietà di forme e colori. Solo il legno naturale ha irripetibili sfumature, venature e nodi che si formano durante la crescita dell’albero.

Facilità di installazione

Rispetto al passato oggi il parquet in legno è molto più facile da installare grazie a sistemi come quello ad incastro. In tale maniera non si deve incollare o inchiodare il parquet, ma si procede a incastro in modo molto più veloce. Non solo le pavimentazioni in finto legno, ma da oggi anche quelli in legno vero possono esser installata con comodità e velocità assoluta.

Durata

A differenza di quello che molti credono, il pavimento in legno vero è quello che dura più di tutti. Basti pensare a vecchi edifici signorili dell’Ottocento e anche prima che hanno ancora il loro pavimento in legno originale. I pavimenti in finto legno, come il laminato, non possono vantare lo stesso. il parquet dura decenni e se è un po’ rovinato a causa dell’ossidazione oppure ha dei graffi, basta sottoporlo a laminatura per esporre uno strato sottostante completamente nuovo.

Tanta scelta

I pavimenti in parquet sono realizzati con tantissimi legnami diversi. Questo fa sì che si possa avere il colore che si desidera in casa. Inoltre, i legni sono sottoposti a diversi trattamenti che ne modificano il colore per andare incontro alle esigenze di tutti quanti alla ricerca della tinta giusta per completare lo stile di casa.

Per informazioni aggiuntive e / o prenotazioni: www.parquetroma.eu