Sex Toys, cosa ne pensano gli italiani e quali sono i più gettonati?

Cosa ne pensano gli italiani dei sex toys? Quali sono i più gettonati? Per scrivere questo articolo partiamo da uno studio condotto da LoveLab, azienda che si occupa della produzione dei gel stimolanti, rivolti alla coppia. Per condurre lo studio ha preso in esame sia i dati di Google sia quelli dei Social Network, analizzando le ricerche degli utenti.

Dal 2016 al 2017 ci è stato un incremento di ricerche incredibile, stiamo parlando di quasi il 300%. Una grande cosa considerando che ancora oggi, nonostante l’inibizione sessuale sia in aumento, ci sono ancora diversi scogli da superare.

Stando alla ricerca condotta da LoveLab, gli italiani cercano soprattutto gel stimolanti e astringenti vaginali. Comprano questo genere di prodotti nei negozi fisici oppure online, all’interno sei sexy shop online. Ci sono poi tutti i lubrificanti, utili sia per il sesso vaginale sia per il sesso anale. Rendono molto più piacevole l’esperienza, evitano taglietti o irritazioni molto comuni nei primi rapporti sessuali per via anale.

Al secondo posto delle cose più richieste troviamo i dildo e i vibratori, vanno di pari passo. I dildos sono i classici giochi dalla forma fallica. Ci sono le cinture con il fallo oppure quelli da usare manualmente. Ci sono sia quelli maschili sia quelli femminili, alcune volte è possibile trovarne anche con doppio fallo per la doppia penetrazione (anale e vaginale).

Per quanto riguarda il vibratore ne esistono di diversi tipi. Sia per donne sia per uomini, indifferentemente dall’orientamento sessuale. Sono strumenti usati non solo nell’auto erotismo ma anche quando si tratta di ravvivare la vita di coppia portando un po’ di sale sotto le coperte. Molto apprezzato il vibratore rabbit, diventato famoso grazie alla celebre serie Sex and the city. Fornisce sia la penetrazione che la stimolazione del clitoride. Quelli maschili invece vanno a stimolare la prostata, il punto G maschile!

In aumento del 19% l’acquisto delle palline vibranti, questo soprattutto grazie al film cinquanta sfumature di grigio. Vengono inserite nella vagina e possono essere controllate a distanza dal partner così da rendere molto più interessante il rapporto, mantenendolo piccante anche quando non si è fisicamente insieme.

Ci sono poi le palline da gheisha, palline vaginali che aiutano non solo nel rapporto sessuale ma sono utili anche per mantenere in allenamento la parete pelvica evitando dei cedimenti.

Non dimentichiamoci delle bambole gonfiabili, oggetti per eccellenza dell’auto erotismo, ma ormai entrati a far parte anche dei giochetti di coppia. Possono essere usate infatti per dar vita a dei sogni erotici. Ancora troviamo l’anello fallico, pensato per mantenere più a lungo il piacere maschile e allo stesso tempo stimolare il clitoride.

Si tratta di accessori che consentono di rendere reali alcune fantasie sessuali. Ovviamente ne esistono anche molti altri ma questi sono i più utilizzati. Questi sex toys permettono infatti di portare la propria avventura sessuale su un piano superiore e molto più soddisfacente per entrambe le parti.